0

Forse potrà sembrarvi strano, ma una farfalla si emoziona tantissimo quando si poggia sopra le ali di un aereo.

A guardare gli aerei decollare, attraverso i rombi di ferro che ci separano dalla pista, ci passerei giornate intere. Specialmente quando arriva lo scirocco che ti aiuta a restare in equilibrio sopra questa maglia ferrosa e romboidale. Lo scirocco è il vento che fa sempre bene: toglie l’umidità dalle nostre ali, le asciuga e le rende più forti.

Poi questo posto è bello, per questo ci torno spesso. In realtà non so se è bello. Cioè, dipende. Ogni tanto c’è un appassionato di aerei che viene a scattare delle foto. Quindi forse per lui è bello. A volte porta anche il figlio che però è disinteressato e non gliene frega nulla. Quindi per il figlio non credo sia un posto bello.

E poi ci stanno dei divani e dei frigoriferi abbandonati e per loro magari non è un posto bello visto che sono stati abbandonati. A volta mi capita di vedere anche due prostitute. Per loro non lo so com’è questo posto. Cioè se stanno qui forse è bello. O forse no. Insomma non lo so. Quello che so è che per guardare gli aerei decollare è perfetto. Di altre farfalle, invece, mai viste. Sono sempre stata l’unica. Una volta ho visto una vespa… completamente arrugginita e distrutta. Proprio accanto ai frigoriferi e ai divani.

Oggi invece non c’è nessuno: nessun divano, nessun appassionato e nemmeno le prostitute. Ci siamo solo io e gli aerei e quando siamo soli io faccio sempre una cosa. E la faccio anche oggi, il tempo di scegliere l’aereo più bello e vado. Ditemi una cosa prima: a voi al mattino, quando uscite di casa di corsa ed incrociate il mondo che corre, vi capita mai di emozionarvi? No? Mhh.. mi spiace! Forse potrà sembrarvi strano, ma una farfalla si emoziona tantissimo quando si poggia sopra le ali di un aereo.

Tratto da una storia vera, cioè dalla farfalla che ieri si è poggiata davvero sull’ala dell’aereo prima del decollo 🙂

RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
Google+
http://www.iogero.it/2016/11/01/forse-potra-sembrarvi-strano-ma-una-farfalla-si-emoziona-tantissimo-quando-si-poggia-sopra-le-ali-di-un-aereo/
INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *